MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Cooking Team Building: Dietro i Fornelli Come Dietro la Scrivania

Tra le migliori attività di gruppo, molto utile in ambito aziendale in quanto apprezzata sia dagli uomini che dalle donne, c’è sicuramente il Cooking Team Building che può essere presentato in numerose varianti, a seconda degli obiettivi da raggiungere e delle skills da potenziare. E’ chiaramente osservabile un trend in evidente crescita che accompagna tutto ciò che riguarda il mondo della cucina negli ultimi anni, che ha visto l’esplodere di questa moda lanciata da molti programmi che hanno invaso il palinsesto televisivo. Questa tendenza è stata cavalcata anche dal Team Building che osservando le mansioni che si svolgono in cucina ha capito l’importanza del lavoro di gruppo al fine di produrre un risultato in grado di soddisfare i commensali più esigenti. Sono stati dunque ideati numerosi format su questa linea da offrire a gruppi privati o aziende che vogliono migliorare le proprie capacità relazionali e di lavoro di squadra.          

team building cooking cortesi ospitiCortesi Per Gli Ospiti

In questa attività il gruppo verrà suddiviso in team, i quali dovranno lavorare in cucine professionali adeguatamente attrezzate, al fine di organizzare un pasto completo. Verranno premiate innovazione, creatività a capacità di lavorare come un gruppo unito, oltre che ovviamente il gusto e l’aspetto estetico delle pietanze. La programmazione viene effettuata sulla base delle esigenze del gruppo, acquistando materie prime di qualità e i vini da abbinare rimanendo in linea con il budget stabilito.            

team building cooking ricerca gustoRicerca Il Gusto

Questo progetto di Cooking Team Building prevede una prima fase in cui i diversi team si sfideranno in una prova di orienteering a piedi, in bicicletta o a bordo di veicoli fuoristrada che avrà come obiettivo la composizione del budget economico da spendere in seguito. Con i fondi raccolti le squadre dovranno recarsi presso i piccoli commercianti locali come aziende agricole e norcinerie e acquistare i prodotti necessari a realizzare un buffet che una giuria valuterà decretando infine il vincitore. Attraverso questa attività i partecipanti matureranno capacità di team working, leadership e comunicazione oltre che nuove tecniche di cucina.                  

team building cooking assaporando tempoAssaporando il Tempo

Questa attività si svolge nel borgo di Tuscania (VT) e prevede una giornata di totale abbandono in un contesto privo di tutte le moderne tecnologie che permetterà ai partecipanti di staccare momentaneamente dalla vita di tutti i giorni. Il loro compito sarà di preparare una cena tradizionale aiutati da ristoratori, pastori e casari del luogo, da degustare insieme agli abitanti del paese in una serata accompagnata da musiche e balli locali. Grazie a questa attività il gruppo imparerà l’importanza della comunicazione non verbale e dell’importanza della condivisione.            

cooking team building wineWine

Questa è un idea che si può realizzare in qualunque location e può andare ad accompagnare un meeting aziendale. Si tratta sostanzialmente di un viaggio alla scoperta del mondo del vino in cui i partecipanti, guidati da esperti sommelier, intraprenderanno un percorso di degustazione piacevole al gusto, alla vista e all’olfatto. Tramite questa piacevole attività si creerà un momento di forte aggregazione in grado di sviluppare lo spirito di gruppo.   Ogni attività ha le sue particolari caratteristiche ed è in grado di sviluppare diverse abilità fondamentali per ogni gruppo di lavoro.