MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Risolvere crimini come in una serie poliziesca: il team building C.S.I. di Made In Team

C.S.I. Team Building !

Avete mai immaginato di ritrovarvi a risolvere crimini come quei grandi investigatori e ricercatori del piccolo e grande schermo? Di lavorare in team investigativo per dare la caccia ai più grandi serial killer degni dei racconti di Agatha Christie e Sir Arthur Conan Doyle? Con le attività di team building “Minding and Roleplay” come il C.S.I. tutto ciò sarà possibile! Lasciatevi trasportare dall’atmosfera e dal fascino del crimine per immergervi totalmente nel brivido del giallo insieme ai vostri colleghi di lavoro e ai vostri collaboratori.  

In cosa consiste l’attività C.S.I.?

Svolta principalmente indoor, generalmente in hotel e alberghi, l’attività è l’ideale per integrare meeting aziendali. Le aziende che non organizzano ritiri aziendali fuori sede, ma che comunque vogliono cementare lo spirito di squadra del proprio personale, è possibile realizzare comodamente queste simulazione anche all’interno della sede della propria azienda, magari sviluppando una storia criminale strettamente legata all’azienda per migliorare la Corpotate identity. Il gruppo aziendale si ritroverà alle prese con un crimine e si ritroverà in prima linea nella ricerca del colpevole.s-csi Le indagini saranno condotte come se fosse un vero e proprio romanzo giallo, attraverso:
  • Prove investigative, raccolte sulla scena del crimine dal team stesso;
  • Indizi come arma del delitto, tracce di sangue, fibre tessili da ricercare e catalogare per arrivare all’individuazione di un possibile colpevole;
  • Impronte digitali da rilevare con strumenti all’avanguardia nella ricerca forense;
  • Lampade UV utilizzabili per eventuali tracce invisibili all’occhio umano;
  • Gabbie laser, sullo stile del famoso film con Catherine Zeta-Jone e Sean Connery “Entrapment”, con cui il team dovrà cimentarsi per raggiungere indizi chiave e risolvere il caso.
Attraverso una serie di attività in cui gli elementi chiave saranno quelli proposti in precedenza, il team sarà immerso completamente nell’atmosfera del delitto e potrà godere di un’esperienza unica e formante, contribuendo alla costruzione del gruppo stesso e al consolidamento dei ruoli.  

I benefici derivanti dall’attività C.S.I. per il gruppo

Attraverso le attività, le ricerche, le supposizioni necessarie per arrivare all’individuazione del colpevole del crimine, il team aziendale dovrà lavorare di concerto, i membri dovranno imparare a comunicare tra loro, condividere idee, supposizioni, proposte affrontando un lunghissimo brainstorming per giungere alla soluzione del giallo. L’attavità di CSI porta innumerevoli benefici: in primo luogo, si potrà far emergere eventuali leader prima nascosti, capacità solo accennate, abilità di intuizione e deduzione; in secondo luogo, aumenterà la capacità di lavorare sotto pressione e di gestire l’ansia, qualità indispensabili per condurre un team attraverso un progetto lavorativo vero e proprio. i3 Usciti da questa esperienza, i componenti del gruppo saranno più uniti di prima, in grado di orchestrare un progetto lavorativo con ruoli e organizzazione ben precisi, evitando litigi, incomprensioni, sprechi di tempo ed energia. Inoltre, l’affiatamento creatosi durante la risoluzione del crimine potrà essere riproposto durante lo sviluppo di una commissione lavorativa, permettendo la nascita di idee creative e innovative che potranno soddisfare al meglio il cliente. Infine, con la realizzazione del progetto e la soluzione del crimine con le proprie sole forze, il gruppo si ritroverà pieno di energie positive e vedrà aumentata la stima e la fiducia interna tra i propri componenti,  la motivazione, la competizione verso l’esterno e lo spirito di squadra, elementi necessari per trasformare singoli individui in un team vincente. Non attendere oltre: contattaci immediatamente e vivi questa avventura degna dei più grandi romanzi gialli!