MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Superare gli Ostacoli Grazie al Volo a Vela

Le attività di team building sono attività che possono variare da una semplice gara in ufficio ad una missione di volontariato nei Paesi meno sviluppati, ad una caccia al tesoro o ad un’escursione nel deserto in sella a dei fuoristrada. Sono tutte attività volte a formare le persone che lavorano insieme per far sì che i loro prodotti siano frutto di un gioco di squadra e di una complicità che non è scontata, nemmeno se si passano molte ore insieme in ufficio. Queste attività aiutano le persone che lavorano insieme a mettersi in relazione con una luce diversa, e stringere un rapporto più saldo in luoghi non convenzionali. I risultati saranno molti, a livello comunicativo, di problem solving e di pianificazione, facilitati dalle discussioni che avverranno e dalle dinamiche che si creeranno durante gli eventi di team building.  

volo vela team buildingTeam Building e Volo a Vela

Il volo a vela è uno sport che richiede molta tecnica e fiducia nelle proprie abilità. Il volo senza motore, infatti, è realizzato con un aliante, che riesce a sfrecciare in cielo grazie all’abilità del pilota di sfruttare le correnti d’aria. In poche parole, il volo dell’aliante è in realtà una costante caduta: questo infatti riesce a prendere vetta solamente se le correnti che lo incontrano sono più veloci della velocità della sua discesa. Ecco perché si tratta di un’attività adatta per il team building! I partecipanti vivranno una situazione di rischio e di pericolo che in realtà non esiste, poiché il tutto è sempre supervisionato da un professionista del volo a vela. Questo li aiuterà ad unirsi e a sviluppare le abilità di quick thinking, in una vera e propria situazione adrenalinica!  

Le Abilità Messe in Giocovolo vela building team

Un’esperienza come questa non si dimentica facilmente. In tutte le attività di team building come il cooking team builging, non solo in quelle outdoors, prevarrà l’abilità di socializzare e creare un vero e proprio legame di amicizia sul posto di lavoro. Questo non solo alzerà la morale nell’ufficio ma incrementerà la qualità del lavoro svolto. Con il volo a vela, precisamente, il lavoro di squadra sarà una costante inevitabile. Il team riuscirà a capire quali sono i loro punti di forza e di debolezza, riuscirà a compensarli e a colmare le lacune. Inoltre, si manterrà alta una competizione positiva, che aiuterà i vari team a sfidarsi continuamente per raggiungere livelli sempre più alti. Insomma, è risaputo che la collaborazione è la chiave per il successo, e l’attività del volo a vela è la migliore per metterla in atto.

Come Mettere in Atto Quello che si è Imparato

Il lavoro che si svolge durante le attività di team building è importantissimo, così come è però necessario, una volta rientrati in ufficio, non ricadere nelle abitudini che, invece di unire, allontanano i colleghi. Per questo è consigliabile festeggiare il team vincente anche in ufficio, portare l’attività di outdoor dentro le mura, per mantenere i rapporti di amicizia e mantenere alto il livello di competizione: i risultati saranno visibili fin da subito!