MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Team Building sotto la Mole Antonelliana

Come le altre grandi città italiane, anche Torino non si esime dall’essere la location perfetta per tutti i team aziendali che ricerchino la propria identità di squadra vincente. Nella splendida cornice della prima capitale italiana e di tutto il Piemonte, le attività di team building proposte da Made in Team sono uniche per area tematica, zona di svolgimento e benefici per il gruppo: la varietà di paesaggi e ambienti ricchi di fascino e storia nazionale permetterà a qualsiasi azienda che voglia usufruire del contributo di Made in Team di costruire un team aziendale forte, compatto e con bellissimi ricordi del proprio ritiro. Made in Team offre per voi diverse attività da svolgere nella regione piemontese, tra cui spiccano Hotel 1000 Stelle, Team Building Documentarista e  Assalto al Castello. Venite a scoprire con noi di cosa si tratta. s-hotel

Eco Team Building: Hotel 1000 Stelle

Una sorpresa per il corpo e la mente: ecco in cosa consiste l’attività “Hotel 1000 Stelle”! Il gruppo aziendale a cui è rivolta che si aspetta una grande cena di gala e una location regale, rimarrà piacevolmente sorpreso da questo cambio di prospettiva: il team, infatti, si ritroverà totalmente immerso nella natura e alle prese con l’allestimento di un accampamento nei boschi (per esempio il Parco Del Marguareis in provincia di Cuneo). In questo accampamento, il team dovrà allestire la cucina e superare delle “eco prove”, dimostrando di saper lavorare uniti e lasciando cadere barriere sociali e mentali esistenti tra i membri…tutto sotto il cielo stellato della notte italiana. Con questa attività, il team farà un salto indietro nel tempo, sperimentando la semplicità del vivere nei boschi e raccontarsi intorno al fuoco, sviluppando comunicazione, spirito di iniziativa, problem-solving, catena di comando e, soprattutto, amicizia.  

Team Building Documentarista

fcteam2La Mole Antonelliana nel centro storico di Torino ospita il Museo del Cinema, con migliaia di visitatori ogni anno. Made in Team si è ispirato a questo per la proposta di Team Building Documentarista: tale attività consiste infatti nella realizzazione di documentari cinematografici su luoghi, arte e tradizioni torinesi. I team aziendali dovranno sfidarsi nella realizzazione di video che promuovano le bellezze della città, anche nascoste, socializzando con gli abitanti e facendosi raccontare aneddoti, segreti e storia accattivanti che possano stupire il pubblico. Una volta realizzate le riprese, un montatore professionista aiuterà il team sia nella fase di ripresa che di montaggio e proietterà il video prodotto come in una vera “notte degli Oscar”. Questa attività non solo cementerà il team, che si ritroverà a coordinarsi in squadre per trovare tutti gli angoli nascosti e meravigliosi della città, ma gli permetterà di vivere un’esperienza unica alla scoperta della Città della Mole.  

Team Building: Assalto al Castello!

Nella magnifica atmosfera medievale, il team aziendale sarà chiamato alla location scelta per questa attività, ovvero il Castello di Serralunga d’Alba, in provincia di Cuneo, dove troverà il Re affranto per il rapimento della sua amata principessa. cat3 Attraverso una serie di prove di carattere medievale, il team aziendale dovrà arrivare a salvare la principessa dal gruppo di briganti che l’ha rapita, permettendo in questo modo di convolare a nozze con il suo principe. Le diverse prove di carattere ludico-formativo previste in Assalto al Castello sono tratte dall’antica tradizione cavalleresca e, tra le altre, sono presenti:
  • Lancio con il trabucco
  • Tiro con l’arco
  • Scalata delle mura
  • Battaglie campali
Al termine delle prove e una volta salvata la principessa, avrà luogo il matrimonio reale, con la possibilità di integrare l’attività con una tipica cena medievale in costume, accompagnata da piatti tipici dell’epoca, musicisti, giullari e mangiafuoco. Da queste attività, il vostro team aziendale tornerà a casa del tutto rinnovato e rafforzato nel suo insieme, arricchito del bagaglio formativo tipico delle attività di Made in Team e pronto per affrontare nuove sfide lavorative con risultati eccellenti.