MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Team Building nella Città Eterna (e non solo!)

Una location esclusiva per i clienti più esigenti: ecco l’opportunità che rappresenta Roma per Made in Team. Per i team aziendali che, durante le proprie attività di team building, vogliono immergersi a 360° nell’atmosfera unica e antica della Città Eterna, Made in Team mette a disposizione diverse offerte e scelte per soddisfare gli interessi e le necessità dei gruppi di lavoro in ritiro aziendale: coniugando le loro esigenze con l’esclusività degli incontri e il panorama mozzafiato della città, l’azienda vedrà benefici immediati e ricorderà il proprio ritiro con piacere. Ecco alcune delle attività di team Building realizzabili a Roma e nei dintorni della capitale.

Drumming3

Il drumming rientra nella categoria delle attività di team building musicale: l’attività, richiede non la bravura nell’arte della musica, ma un buona capacità di ascolto. La location ideale per questa attività è Ostia: perché non farsi ispirare dalla corrente del mare e dalle onde, suonando tutti insieme sulla spiaggia? I partecipanti saranno accompagnati e guidati in un percorso musicale, lungo cui questi dovranno ascoltarsi, capirsi e impegnarsi per andare allo stesso “ritmo” avendo ognuno una voce (ovvero uno strumento musicale) diversa. L’obiettivo sarà creare una melodia armoniosa con i propri colleghi, suonando all’unisono, cullati dalla risacca di Ostia.  

Orienteering

Lattività di Orienteering offerta da Made in Team è molto flessibile e, per quanto riguarda le località romane, essa può essere effettuata sulle colline nei dintorni della civitas dei: un luogo come il lago di Bracciano è perfetto per questo scopo. Con finalità sia collaborative che competitive, il team, avvalendosi di una mappa topografrica, di sistemi GPS e mezzi di trasporto, dovrà individuare alcuni punti specifici sulla cartina e raggiungerli seguendo il percorso più veloce ed efficiente. Nella logica competitiva, potrà essere suddiviso in gruppi più piccoli e sfidarsi sul tempo o, al contrario, nella logica collaborativa, rimarrà unito e compatto per raggiungere obiettivi più grandi che richiedono la collaborazione di tutti i membri.  

Made in Team: Ricerca il gusto?

protagonistiL’attività di Ricerca il gusto è un ponte alternativo tra le attività Adventure e Cooking, che, a seconda del numero di partecipanti, può essere realizzata in diverse location: l’ideale scelta sono i grandi agriturismi o località di campagna con grandi cucine, di cui le campagne intorno a Roma sono ricchissime. Il team, attraverso l’uso di GPS, bussole e carte IGM, dovranno battersi in una “caccia al budget” per poter acquistare i prodotti alimentari necessari per cimentarsi in una sfida enogastronomica. L’Orienteering potrà essere affrontato a piedi, in bicicletta o a bordo di fuoristrada, a seconda della location scelta per l’attività. Al termine dell’Orienteering, ai team verrà richiesto di raggiungere le aziende agricole locali in cui acquistare i prodotti enogastronomici necessari con il budget a disposizione. Una volta acquistato tutto l’occorrente, i team prepareranno un buffet da presentare ad una giuria d’eccezione che decreterà la squadra vincitrice. L’attività potrà terminare con una cena in cui tutti i partecipanti potranno assaggiare le pietanze dei buffet proposti dai vari team aziendali che hanno affrontato la gara, nella cornice da sogno delle campagne romane.