MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Team Building tra le braccia della Madonnina

La città di Milano, ricchissimo capoluogo della Lombardia, non è florida solo dal punto di vista economico (con le sue industrie, sedi commerciali e multinazionali), ma anche dal punto di vista culturale e di attività. Made in Team offre alle aziende con sede nell’interland milanese numerose alternative per il proprio team building: dalle attività da svolgere direttamente in città, come l’urban mistery, ad altre all’aria aperta, spostando la location nelle campagne circostanti. Andiamo a scoprire alcune delle proposte di Made in Team per le aziende della Madonnina.  

Urban Mistery

um4Urban mistery è un’attività esperienziale d’indagine scientifica unita all’archeologia, da svolgersi in modo itinerante presso il centro storico di Milano con l’accesso a luoghi esclusivi, normalmente fuori dai circuiti turistici, come cripte, grotte o backstage. L’attività, oltre che molto coinvolgente, risulterà uno stimolo in più per conoscere luoghi storici in modo originale e permetterà di scoprire meraviglie nascoste della città, che normalmente sono celate agli occhi di tutti. L’attività non è riservata solo alla città di Milano: la provincia, con i suoi borghi medievali e i suoi paesini di campagna dall’origine antica, nascondono meraviglie incredibili al pari dei grandi centri storici italiani. In questi luoghi, i team potranno scoprire lati della provincia assolutamente inediti, assaporando l’atmosfera rurale delle grandi cascine e dei piccoli paeselli.  

C.S.I.

L’attività di C.S.I. è generalmente realizzata in hotel, alberghi o ville, ed è l’ideale per integrare meeting aziendali. Per le aziende che non organizzano ritiri aziendali fuori sede, ma che comunque vogliono cementare lo spirito di squadra del proprio personale, è possibile realizzare comodamente queste simulazione anche all’interno della sede della propria azienda, magari sviluppando una storia criminale strettamente legata all’azienda per migliorare la Corpotate identity. Il gruppo aziendale si ritroverà alle prese con un crimine e si ritroverà in prima linea nella ricerca del colpevole. L’attività può essere integrata anche con una cena, unendo le attività di C.S.I. e Cena con Delitto, per un mix esplosivo tra gusto e romanzo poliziesco.  

Softair

Nata come attività di team building dedicata al settore militare – per cui assolutamente efficace – il softair consiste nella simulazione di 2situazioni di guerra, combattute con riproduzioni ad aria compressa di armi in dotazione alle forze armate. L’interland milanese offre tantissime opportunità di campi da gioco, sia urbani sia boschivi, dove è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria e vivere questa esperienza adrenalinica in tutta sicurezza. Le locations della provincia di Milano offrono paesaggi mozzafiato e occasioni sempre nuove per ogni team aziendale che si vuole cimentare nel softair, prendendosi una pausa dal lavoro in ufficio.      

Art Experience

Realizzabile in qualsiasi luogo, che sia la location scelta per il meeting aziendale o l’azienda stessa (qualora quest’ultima non preveda ritiri), l’Art Experience, consiste in una vera e propria esperienza di arte, in cui i membri del team aziendale sono chiamati a realizzare un’opera partendo da una foto, un’immagine o un’opera d’arte già esistente. La realizzazione sarà effettuata con materiali riciclati tra i più diversi e unici (collage, perline, stoffe, plastiche, giornali eccetera) e in un’infinita gamma di colori scelti direttamente dagli “artisti”. Lasciatevi trasportare dalla fantasia immersi nella natura: il grande Parco di Monza e il Parco Sempione di Milano saranno location perfette per questa attività.