MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Eco Team Building

Eco team building: naturalmente team building | MadeInTeam.it Affinché un’attività possa favorire le dinamiche di apprendimento del team è necessario che sia fortemente decontestualizzata rispetto ai contesti ed ai ruoli organizzativi che i partecipanti dell’attività di team building vivono tutti i giorni in azienda. Le attività all’aria aperta creano l’opportunità per il team di vivere una formazione esperienziale fuori dagli schemi. Per questo, nonostante le attività di outdoor siano le “più anziane” attività di team building, sono ancor oggi un valido strumento per la formazione aziendale. La Made In Team, nella sua continua ricerca di innovare le attività di team building, ha sviluppato una serie di attività eco-logiche & eco-sostenibili strutturate per finalità di team building: l’Eco Team Building!

ECO TEAM BUILDING : NATURALMENTE TEAM BUILDING!

Finalizzate ad attività di team building i format dell’Eco Team Building aiutano a sensibilizzare la popolazione aziendale verso temi di carattere ecologico e risparmio energetico. Le attività spaziano dalla gara di kart auto-costruiti a propulsione elettrica Eco Race dove i team si sfideranno a colpi di ingegnosa ottimizzazione delle risorse e di innovativa creatività alla spiazzante location dell’Hotel 1000 Stelle che metterà alla prova gli strumenti di adattamento alle mutevoli condizioni del “mercato” dei suoi partecipanti passando per la sfida di bricolage ecologico a “risorse limitate” del Do It Green che affronta i tempi del risparmio energetico e del riciclo delle risorse, la Made in Team, come per tutte le altre attività di team building proposte, permette ampie possibilità di personalizzazione dei diversi format esperienziali così da adattarli alle diverse esigenze del cliente. Tutte le attività di team building proposte dalla Made In Team possono essere erogate su tutto il territorio nazionale ed estero in inglese, francese, tedesco e russo. Di seguito una proposta di idee di Eco Team Building: contattaci per avere un progetto di attività “cucito su misura”!
EcoRace

EcoRace

L’EcoRace è il format esperienziale elaborato dalla Made In Team per rendere finalmente “team builder” le gare di kart!

I partecipanti, suddivisi in team, dovranno costruire ed allestire un kart a propulsione muscolare/elettrica che si cimenterà, in una allegra e divertente competizione con gli altri team, in gare di abilità. Tutti i team saranno dotati di un "box" dove troveranno il materiale necessario all’assemblaggio del mezzo oltre ai materiali necessari per la sua personalizzazione: i kart non dovranno solo essere assemblati meccanicamente più performanti possibili, ma dovranno anche essere personalizzati e decorati secondo un tema assegnato alla gara o in modo libero e creativo. I kart, oltre a procedere a basse velocità, sono dotati di centraline con spegnimento radiocomandato così da avere la piena sicurezza e controllo del mezzo da parte degli operatori di pista.

DOVE:

L’EcoRace può essere organizzato sull’asfalto in un Kartodromo, su di un prato in agriturismo, nel parcheggio (anche coperto) di un hotel o direttamente in uno spazio - anche sterrato - presso la sede dell’azienda!

Hotel 1000 stelle

Hotel 1000 stelle

I partecipanti si aspettano una location lussuosa ed una cena di gala? Si ritroveranno dispersi nella natura a dover allestire l’accampamento del team, organizzare la cucina da campo e superare delle “eco prove”: la condivisione dei pericoli e il supporto reciproco in situazioni difficili creeranno legami di profonda fiducia reciproca migliorando la sfera relazionale dei partecipanti e facendo cadere le eventuali barriere preesistenti.
La finalità base di ogni team building è fare uscire i partecipanti dalla propria area di confort? Con l’attività Hotel a 1000 Stelle i partecipanti “usciranno” in tutti i sensi.

DOVE:

Immerso nella natura: questo è l’unico limite “geografico” per lo svolgimento di un’attività “Hotel 1000 Stelle”.

Do it green

Do it green

Costruiscilo consumando meno energia elettrica e producendo meno rifiuti possibili!

Costruire in legno ed altri materiali riciclabili un oggetto simbolico per il brand: questo è l’obiettivo e va raggiunto producendo meno rifiuti possibili e cercando di consumare minor energia elettrica del team avversario per potersi veder assegnato il trofeo “il team più ecologico”.
L’impronta ecologica dei vari team sarà monitorata in tempo reale tramite un indicatore calcolato sulla base di diversi elementi come: energia elettrica consumata, rifiuti prodotti, raccolta differenziata, riciclo e riutilizzo dei materiali a disposizione.

DOVE

L’attività può essere realizzata in qualsiasi location dove si sta tenendo il meeting aziendale o anche presso la sede dell’azienda stessa, sia all’aperto che al chiuso.