800984765 info@madeinteam.it

Con la grande varietà e tradizione delle sue località, Torino ed il Piemonte tutto offrono molteplici possibilità alle aziende che vogliono svolgere attività di team building per i propri collaboratori, realizzando così un’esperienza di costruzione e sviluppo.
Nella cornice delle molteplici zone disponibili, Made in Team propone diversi format preparati su misura e in armonia con il loro contesto di svolgimento: i benefici di simili esperienze si riflettono sul clima aziendale così come sulla produttività. La prima distinzione che è possibile operare è quella fra esperienze urbane ed esperienze di maggiore contatto con la natura.

URBAN TREASURE HUNTING: UN TEAM BUILDING DA SCOPRIRE A TORINO

Team building Torino: l'Urban Treasure Hunting

Il consistente patrimonio storico e culturale della città di Torino la rende uno dei principali centri urbani del nostro paese. La celeberrima Mole Antonelliana, simbolo della città, svetta su un territorio ricco di attrazioni che fungono da testimonianza di diverse epoche; menzione speciale merita il circuito di residenze sabaude, con il Palazzo Reale di Torino nell’area metropolitana che ne è la più prestigiosa. Un contesto così ricco è valorizzato dall’attività esperienziale dell’Urban Treasure Hunting, format di team building che permette ai gruppi aziendali di mettersi alla prova e migliorare l’affiatamento scoprendo al contempo il territorio con le sue bellezze e la sua offerta culturale. La Made in Team, occupandosi esclusivamente di attività di team building aziendali, non offre un semplice giro turistico bensì il connubio ideale fra l’esperienza del vivere gli spazi urbani in tutta la loro ricchezza e l’utilità del team building come strumento concreto a disposizione delle aziende per rafforzare i team.

 

Team building Val di Susa: l'OrienteeringORIENTEERING TEAM BUILDING IN PIEMONTE

Attività improntata all’avventura, l’Orienteering Team Building è pensato per mettere alla prova chi vi partecipa in contesti che siano agli antipodi rispetto agli spazi urbani. Ad esempio la Val di Susa, con i suoi paesaggi mozzafiato, è un’ambientazione impareggiabile. Il team avrà modo di creare il proprio percorso e fare appello al problem solving per raggiungere l’obiettivo prefissato. Le risorse materiali a disposizione saranno solamente una mappa e un dispositivo gps, perché è sulle risorse personali che i membri del gruppo dovranno puntare, con la determinazione del singolo che potrà essere soltanto una parte di ciò che servirà durante l’esperienza. Comunicare efficacemente, progettare, gestire oculatamente la risorsa tempo: le avventurose fasi dell’attività richiederanno diverse combinazioni di abilità ai membri del team, unitamente alla capacità di organizzarsi in corso d’opera per adattarsi agli ostacoli naturali che incontreranno durante il cammino.

 

ECO RACE, OLTRE I SOLITI KART?Team building Ecorace: l'attività ideale per un team building nella "Città dell'auto"

La città di Torino è legata indissolubilmente al mondo automobilistico, essendo la storica sede della FIAT e del Salone internazionale dell’Automobile (noto anche come Salone di Torino). Con una prima edizione tenuta nel lontano 1900 al castello del Valentino, il salone rappresentò la prima esposizione di automobili, nonché la principale rassegna espositiva automobilistica dello stivale e una tra le principali del mondo nei decenni che sono seguiti. Svolgere l’attività di team building Eco Race a Torino rappresenta una prospettiva ambiziosa, che i team dovranno affrontare per fasi: i veicoli, dei kart a propulsione muscolare, saranno progettati e allestiti dai gruppi, che opereranno con le loro mani personalizzando il mezzo utilizzando materiale ecologico. Il dinamismo dell’esperienza sarà garantito dalla competizione finale, adatta a far emergere l’agonismo necessario per far vincere il team.

 

CIAK SI GIRA A TORINOCiak si gira nella città che accoglie il Museo nazionale del Cinema

Chi ha ammirato il panorama torinese dalla cima del Monte dei Cappuccini, e ha visto la Mole Antonelliana stagliarsi in tutta la sua maestosità, lo sa: quest’ultima è molto più di un simbolo della città e di un motivo d’orgoglio per il Piemonte. Nel descrivere la città di Torino e l’importanza del suo monumento più celebre, però, non ci si deve fermare all’estetica, in quanto essa ospita il Museo Nazionale del Cinema. Proporre al pubblico attività inerenti quella che viene definita “la settima arte”, scientifiche o divulgative che siano, significa promuovere cultura e passione per il mondo di cui chiunque, presto o tardi, ha sognato di far parte. A due passi dal Museo, Made in Team propone alle aziende l’attività di team building Ciak si Gira!: una sfida per scoprire centro della città colorandolo con la passione di un’esperienza cinematografica. Utilizzando e potenziando, ma anche scoprendo e quindi sviluppando soft skill che torneranno poi utili nella vita lavorativa, i team aziendali si rimboccheranno le maniche per scrivere e recitare, occuparsi di tutti gli aspetti necessari, un cortometraggio aziendale di loro ideazione, che sia esso ispirato ad una scena del mondo cinematografico o del tutto originale.

 

SOFT OUTDOOR: IL TEAM BUILDING OVUNQUEil Soft Outdoor: il team building ovunque tu voglia

Quando le difficoltà logistiche sono troppe la Made in Team è pronta a predisporre le attività di Team building Soft Outdoor, che uniscono il coinvolgimento dell’esperienziale alla possibilità di svolgere prove pratiche e dinamiche in spazi urbani e/o ridotti, mantenendo approccio ludico che è possibile affiancare ad una solida fase di formazione antecedente e successiva alle attività senza doversi avventurare in una foresta. La chiave per permettere l’emergere di dinamiche intra-gruppo e di spunti formativi risiede nella varietà di prove proposte: in elevazione, a sviluppo orizzontale, improntate sull’equilibrio o sulla velocità, saranno integrati esercizi di ogni tipo con combinazioni studiate professionalmente per consentire ad ogni tipologia di persona di essere coinvolta e di offrire un contributo per il team.

 

 

il Social Team Building® progetto Parco GiochiSOCIAL TEAM BUILDING ®: IL “SENSO” DEL TEAMBUILDING

Nell’affacciarsi a una realtà ricca di eccellenze come quella del Piemonte, e della città di Torino nello specifico, non può mancare nell’offerta una serie di team building che consentano alle aziende di unire all’efficacia in ottica di sviluppo del team working anche il significato profondo di una finalità sociale. Dalla Val di Susa al centro del capoluogo piemontese, è possibile predisporre in moltissimi luoghi un’attività esperienziale che non è volontariato (che per quanto nobile sul piano umano e individuale non offre Logo Social Team Building®possibilità di formazione e crescita nelle dinamiche gruppali), bensì un progetto che si sviluppa con fasi concettualmente mirate che accompagnano e guidano la concretezza della realizzazione di ciò che i partecipanti costruiscono. Con la possibilità di stabilire un focus specifico, legato non solo alla location ma anche alla finalità (dagli Alberi di Natale del Social Team Building®: Regala il Natale ai parco giochi da donare a strutture sociali del Social Team Building®: Parco giochi, fino ad arnie e strutture gioco da destinare a villaggi in Africa dei Social Team Building®: Africa), le attività di Social Team Building® offrono ai team aziendali vissuti emotivi che non si esauriscono con le appassionanti fasi della costruzione in gruppo ma accompagnano tutta l’azienda nel tempo a venire.

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING

oppure contattaci per strutturare insieme l'attività di team building più adatta al tuo team