Fra siti archeologici millenari, splendidi golfi, maestosi vulcani e una ricchezza indiscutibile anche sul piano della cultura e delle tradizioni, Napoli e di tutta la Campania si prestano perfettamente a ospitare le attività di team building organizzate da Made in Team. Le variegate ambientazione che vengono esaltate da attività di team building preparate su misura, per offrire alle aziende un’occasione irripetibile di generare sviluppo e benefici per i team, apportando un grande contributo alla produttività e al clima aziendale. Vediamo alcune delle attività di team building aziendale che possono essere organizzate a Napoli così come in tutta Italia
SOCIAL TEAM BUILDING ®: IL “SENSO” DEL TEAM BUILDING
Una attività di team building all’insegna della concretezza, e che abbia al tempo stesso una finalità di tipo sociale, è quanto si unisce nelle attività di Social Team Building® di Made in Team, con cui si parte dal legno grezzo per arrivare ad un’opera completa.
Le aziende potranno offrire ai loro collaboratori, a Napoli come in ogni parte della Campania, un’attività esperienziale in grado di suscitare in loro vissuti emotivi che li accompagneranno nel tempo, puntando su un team building che veicola un significato profondo pur non trattandosi di volontariato, che per quanto nobile sul piano umano e individuale non offre possibilità di formazione e crescita nelle dinamiche gruppali.
Dal progetto Social team Building®: Regala il Natale o Social Team Building®: Parco Giochi da donare a strutture sociali, fino a Social Team Building®: Arnie per l’Africa e Social Team Building®: Giochi per l’Africa da destinare a villaggi in Africa i team affronteranno un un vero e proprio “progetto aziendale” che si sviluppa con fasi concettualmente mirate al team working e un focus aziendale specifico.
CSI
Calarsi nei panni degli investigatori è qualcosa che tutti, prima o poi, immaginano o sognano. Made in Team propone, tanto nella città di Napoli quanto in tutta la Campania, una attività di team building che consente ai team aziendali di utilizzare metodologie forensi per risolvere un crimine informatico, superando ostacoli e sfidando i loro limiti grazie alla capacità di pensare fuori dagli schemi. Interrogatori, analisi video, reperimento prove e tanto altro: la ricostruzione dell’atto criminale sarà un processo coinvolgente e complesso che solo un brainstorming di team potrà risolvere.
SOFT OUTDOOR TEAM BUILDING
Made in Team, alla base della concettualizzazione di alcune sue proposte di team building, ha posto il voler trovare un punto d’incontro fra le esigenze e limitazioni logistiche legate a eventi aziendali svolti in grandi città come Napoli, e la forza delle attività esperienziali incentrate su prove pratiche e dinamiche. Il Soft Outdoor Team Building è fulgido esempio di quanto è possibile raggiungere in tal senso, con esercizi in elevazione, a sviluppo orizzontale, improntati sull’equilibrio o sulla velocità, sviluppati per essere eseguiti in qualunque tipo di contesto e volti a far emergere molteplici dinamiche inter e intra-team ma anche la competizione fra i team stessi. L’emergere di dinamiche intra e inter-team di varia natura darà luogo a spunti formativi che rendono la componente ludica solo una parte di quanto ascrivibile al format in termini contenutistici, permettendo lo sviluppo di efficaci debriefing per l’ancoraggio dei concetti emersi durante l’attività esperienziale.
THE BOMB: IL TEAM BUILDING ESPLOSIVO
Alta tensione, brainstorming, pericolo imminente, tempestività. Trasformare una qualunque location della Campania, anche una lussuosa struttura di Posillipo, nel teatro dove questi ed altri ingredienti si uniscono per dar vita ad un team building “esplosivo” è possibile, con Made in Team. Con l’attività di team building The Bomb i partecipanti si ritroveranno catapultati in un’esperienza intensa, durante la quale si renderà necessaria la cooperazione per unire le menti e disinnescare l’ordigno scongiurando ogni pericolo. La lotta contro il tempo sarà adrenalinica.
REAZIONE A CATENA
Il team building può rappresentare, oltre che un’occasione di sviluppo e di coinvolgimento, anche una sfida per chi lo intraprende. Pertanto, cosa può esserci di meglio della sempre irresistibile sfida alla forza di gravità? Made in Team risponde a questa domanda retorica con un’attività di team building pratica che è possibile svolgere indoor in qualunque location della città di Napoli e di tutta la Campania: il format “Reazione a catena”. I partecipanti, uniti in team pronti a sfidarsi fra loro per ingegno e capacità di ottimizzazione delle risorse fornite, progetteranno e costruiranno percorsi complessi ed elaborati che in chiusura ospiteranno i movimenti di una sfera metallica in fase di collaudo. Sarà una giuria speciale ad insignire il team migliore del titolo di vincitore!