MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Percorsi Survival Made in Team: adrenalina e spirito di squadra per il tuo Team

Un’avventura adrenalinica e piena di suspense: è questo che aspetta te e il tuo team aziendale se sceglierete di affrontare il percorso Survivor scelto per voi da Made in Team. Tra ponti tibetani, carrucole, esercizi da Navy Seals e ostacoli superabili solo con il gioco di squadra, tu e i tuoi colleghi potrete sviluppare quell’affiatamento lavorativo richiesto in ufficio con un’esperienza unica nel suo genere all’aria aperta. um3

In cosa consiste l’attività Survivor?

Appartenente alla categoria Outdoor-Adventure, l’attività Survivor offerta da Made in Team consiste in un vero e proprio percorso di sopravvivenza in un parco avventura, allestibile nelle vicinanze di qualsiasi location scelta per il meeting aziendale o presso la sede dell’azienda stessa (purché si disponga di aree boschive in cui svolgere le varie prove); Made in Team consiglia, per un’esperienza veramente senza limiti, una location montana, perfetta per la sospensione a diverse altezze dei percorsi. Oltre ad un primo approccio teorico alle tecniche di sopravvivenza, fornito in un briefing da istruttori qualificati , l’attività verterà principalmente nel superamento di prove all’aperto, in coppia o in gruppo unitario, mettendo in pratica le nozioni precedentemente presentate al team. Oltre a camminate e corse a tempo, le attività principali all’interno del percorso avventura saranno:
  • il superamento di ostacoli tramite liane;
  • i ponti tibetani sospesi nel vuoto;
  • le teleferiche, reti e passerelle a diversa altezza per passare da un albero all’altro;
  • l’arrampicata su rocce e alberi;
  • Diversi percorsi a terra in condizioni e paesaggi diversi, a seconda della location scelta.1
L’attività coniuga l’esperienza ludica e sportiva, dalla forte componente adrenalinica e avventurosa, con lo sviluppo di skills utili in contesti lavorativi e progetti aziendali diversi. I percorsi avventura proposti sono molteplici e hanno diversi livelli di difficoltà, adatti a qualsiasi individuo e a qualsiasi età ed effettuabili in piena autonomia, scelta e sicurezza: ai partecipanti verrà fornita una preparazione base, un’imbracatura a norma di legge e dispositivi di protezione individuale (casco di protezione e corde sempre ancorate a sostegni sicuri con moschettoni) periodicamente controllati e certificati, utili per non correre rischi di incolumità e divertirsi senza pensieri. Al termine dell’attività, il team sarà chiamato ad effettuare un debriefing e un incontro per condividere la propria esperienza individuale e collettiva con gli istruttori e i componenti del proprio team.  

Quali sono i benefici per il team aziendale?

I benefici derivanti dallo svolgimento del percorso Survivor di Made in Team sono molteplici, diversificati e abbracciano sia la componente individuale che quella collettiva. In particolare, il percorso avventura:
  • Serve ad apprendere specifiche tecniche, sia pratiche che di approccio mentale, per affrontare con sicurezza una situazione critica.
  • Insegna a reagire con razionalità a tali situazioni in ambienti naturali non propriamente agevoli, ad affrontare nuove circostanze a noi sconosciute, ad interagire con l’ambiente circostante per sfruttarlo a proprio vantaggio.
  • 4Serve inoltre a capire come un approccio tecnico e non istintivo possa fare la differenza in situazioni di stress;
  • Serve ad applicare il concetto di pianificazione e organizzazione per evitare situazioni improvvisate;
  • Aumenta le capacità di problem-solving in situazioni critiche;
  • Aumenta la comunicazione con i membri del proprio team, necessaria per superare diverse prove in tutto il percorso avventura;
  • Sviluppa intuito, ragionamento e temperamento;
  • Aumenta la fiducia negli altri componenti del team aziendale e l’affiatamento con essi, qualità necessarie per portare a buon fine progetti aziendali lavorando di concerto.
Il percorso avventura permetterà di aumentare la fiducia nelle proprie capacità in piena sicurezza e divertendosi con i propri colleghi, sviluppando rapporti al di fuori del contesto lavorativo utili per lavorare con efficacia ed efficienza sia in ufficio che fuori da esso.