MADE IN TEAM – organizzazione team building, incentive, meeting ed eventi aziendali | 800.984.765 | info@madeinteam.it | Roma – Milano – Napoli - Firenze - Torino – Bologna
Made In Team da oltre 10 anni organizza attività di team building aziendale !

Cooking Team Building

Cooking Team Building by MadeInTeam.it: il gusto del team building! Affinché un’attività possa favorire le dinamiche di apprendimento del team è necessario che sia fortemente decontestualizzata rispetto ai contesti ed ai ruoli organizzativi che i partecipanti dell’attività di team building vivono tutti i giorni in azienda. Per queste motivazioni molto spesso gli organizzatori degli eventi aziendali e delle attività di team building scelgono di far svolgere gli eventi aziendali in location quali agriturismi e strutture di campagna immerse in un contesto molto diverso dalla “location ufficio”. Da qui è nata l’esigenza di far immergere i partecipanti in maniera più incisiva nella cornice di riferimento con attività di team building in grado di trasmettere ed esaltare la cultura e le tradizioni del territorio ospitante.

TEAM COOKING: IL GUSTO DEL TEAM BUILDING !

La Made In Team ha sviluppato una serie di specifiche attività di Cooking Team Building: format esperienziali di tipo eno-gastronomico che spaziano da attività di team cooking, dove i partecipanti dovranno nell’attività di team building – così come in azienda – inventare con estro e creatività nuove combinazioni di ingredienti per produrre un “nuovo prodotto” superiore alla concorrenza, ad attività di “ricerca” sul territorio – come in una vera ricerca di mercato – di ingredienti, sapori e tradizioni del format Ricerca il gusto passando per l’attività ” team cooking sociale” – nel senso della riscoperta della vera socializzazione umana in netta contrapposizione alle dinamiche di socializzazione delle moderne tecnologie – del format Assaporando il tempo. Le attività di Cooking Team Building, con i forti parallelismi di creatività, innovazione, leadership, pianificazione, organizzazione che nascono tra i fornelli e le scrivanie dell’ufficio, permettono di sviluppare dinamiche relazionali in un contesto frugale e familiare o esclusivo e ricercato a seconda degli obiettivi specifici dell’attività di team building. Le attività di Cooking Team Building proposte dalla Made In Team possono essere erogate su tutto il territorio nazionale ed estero in inglese, francese, tedesco e russo: contattaci per avere un progetto gustoso “cucito su misura”!
Cortesi per gli ospiti

Cortesi per gli ospiti

SCOPO

Creatività, innovazione e pianificazione nell’organizzazione del team work per collaborare al fine di raggiungere l’obiettivo. Parallelismi fra “dietro i fornelli” e “dietro la scrivania”, rendono l’attività di Cooking molto richiesta. Può essere arricchita con l’approvvigionamento degli alimenti a partire da un budget ben preciso, l’allestimento della tavola più accogliente o la ricerca del miglior abbinamento enogastronomico.

DOVE

A seconda del numero di partecipanti l’attività può essere realizzata in diverse location purché siano caratterizzate da cucine di generose dimensioni che permettano lo svolgimento dell’attività in contemporanea a più team.

Ricerca il gusto

Ricerca il gusto

Sfidare i team nella ricerca del proprio budget con un dinamico orienteering immerso nella natura, quindi far scoprire i sapori locali con una vera e propria gara alla «Master Chef»!
I team, attraverso l’uso di GPS, bussole e carte IGM, dovranno battersi in una “caccia al budget” che comporrà il totale economico a loro disposizione per poter acquistare i prodotti necessari alla sfida enogastronomica. L’orienteering potrà essere affrontato dai team a piedi, in bicicletta o a bordo di potenti fuoristrada.
Al termine dell’orienteering ai team verrà richiesto di raggiungere le norcinerie e le aziende agricole locali in cui scegliere ed acquistare prodotti enogastronomici con il budget a loro disposizione.
Infine i team prepareranno un buffet da presentare alla giuria che decreterà il vincitore. L’attività potrà terminare con una cena in cui tutti i partecipanti potranno assaggiare le pietanze dei buffet proposti dai vari team.

DOVE

A seconda del numero di partecipanti l’attività può essere realizzata in diverse location, preferibilmente agriturismi o location di campagna, caratterizzate da cucine di generose dimensioni che permettono lo svolgimento dell’attività in contemporanea a più team.

Assaporando il tempo

Assaporando il tempo

Più culture, un unico obiettivo: una serata insieme tra cibo, musiche e colori dei tempi che furono...

Assaporando il Tempo è un progetto nato per migliorare le capacità umane di socializzazione al tempo dei social network in cui sembra che basti un'amicizia virtuale per appagare il desiderio comune di benessere e condivisione. Assaporando il Tempo va oltre mettendo insieme per un giorno persone di cultura differente in un luogo senza tempo, senza strumenti moderni che possano mistificare la nascita di un rapporto sociale che lasci un segno tangibile nella storia di ognuno che vi parteciperà.
Complice il magico panorama tuscanense e la voglia di chi vi abita di poter accogliere e far conoscere la propria terra con i suoi sapori ai nuovi ospiti che vengono da lontano rendendoli partecipi di un evento in cui loro stessi saranno artefici e protagonisti: preparare una grande cena a base dei cibi della tradizione della Tuscia Romana con l'aiuto di ristoratori, pastori e casari locali e la consumeranno insieme agli abitanti del borgo in una delle più belle piazze di Tuscania. Faranno da cornice musiche e balli della tradizione locale.
Grazie a quest'esperienza gli ospiti porteranno a casa un ricordo unico nel suo genere e la consapevolezza che a volte non servono le parole per comunicare le proprie emozioni ma bastano gesti e sorrisi anche scambiati con sconosciuti così lontani, così diversi per farci sentire a casa...

DOVE

L’attività può essere realizzata presso l’antichissimo borgo di Tuscania (VT) a circa 40 min. a nord di Roma. E’ possibile sviluppare progetti analoghi anche su altre aree del territorio nazionale previo verifica con le istituzioni locali.

Wine

Wine

Italia terra di santi, poeti, navigatori … e di vini

Attività dal carattere fortemente aggregativo che stimola la conoscenza reciproca, la comunicazione e lo spirito di gruppo.
Guidati da sommelier i partecipanti di “eserciteranno” in giochi ed assaggi che appagheranno vista, gusto ed olfatto.

DOVE

L’attività può essere realizzata in qualsiasi location dove si sta tenendo il meeting aziendale o anche presso la sede dell’azienda.

Commenti (10)

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.