800984765 info@madeinteam.it

Sentire il bisogno di "tornare in ufficio" per ricominciare a socializzare con il teamDopo mesi di smart working, video call, conference call e di difficile gestione famiglia-lavoro in un contesto casalingo ecco che sale la voglia di ritrovarsi e di riscoprire il piacere del lavoro in azienda. Improvvisamente quel caffè col collega, il pranzo a mensa, il panino fugace al bar o addirittura il viaggio estenuante in macchina o treno che sia assumono un significato molto più profondo.

Ogni contesto lavorativo ha tantissime sfaccettature che afferiscono non solo alla produzione ma anche alla socialità. Socialità che in questi mesi di chiusura è venuta meno facendo sempre più emergere il desiderio di ritrovare l’altro, non davanti a uno schermo, ma di persona.

La doppia-faccia dello smart working

Sebbene nelle prime settimane lo smart working apparisse l’occasione – seppur lavorando – per passare più tempo a casa con la propria famiglia, nelle successive ha assunto sempre più le sembianze di una costrizione non solo fisica ma soprattutto mentale in cui scindere casa-lavoro diventava sempre più difficile.

Team impegnati nell'affrontare l'esercizio dell'A-Frame durante un Soft Outdoor Team Building organizzato da Made In TeamIl team building come occasione per re-incontrarsi in modo costruttivo

Ecco che allora, mai come in questo periodo, abbiamo cominciato a ricevere tante telefonate di dirigenti in cui appare forte il desiderio di incontrarsi per guardarsi in faccia, ridere insieme, affrontare una giornata all’insegna del divertimento per smorzare la tensione accumulata in questi mesi. I nostri team building intervengono in vostro sostegno: se da un lato mantengono saldo il loro significato di fare team con attività edificanti dal punto di vista sociale e formativo per migliorare le performance lavorative, dall’altro offrono l’opportunità di riscoprire il piacere dello stare insieme in contesti diversi dalla propria casa e dall’azienda al fine di ristabilire un contatto con l’altro in un’ottica di riappacificazione con se stessi e con il proprio lavoro.

RIPARTONO I TEAM BUILDING !

Rispettando le regole anti contagio e prendendo le giuste precauzioni, ti accompagneremo nella scelta dell’attività che faccia al tuo caso. Prediligendo i nostri format outdoor, come il Soft Outdoor o l’Orienteering Team Building, e selezionando la location giusta che faccia da cornice di sfondo al vostro meeting, troveremo senz’altro il team building più efficace per aiutarvi a ristabilire un contatto in presenza.

Che sia al mare, in città o in campagna o in montagna, approfitta di questo periodo per organizzare anche tu un’esperienza valida per ritrovare il tuo team attraverso i team building di Made In Team: contattaci!

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING

oppure contattaci per strutturare insieme l'attività di team building più adatta al tuo team