800984765 info@madeinteam.it

SOCIAL TEAM BUILDING ®

Un format esperienziale dalla forte valenza emozionale, in cui l’obiettivo concreto del team building si arricchisce di uno scopo benefico.

Diversi anni fa abbiamo ideato questa attività di team building forti della convinzione che il significato profondo conferito dalla finalità sociale permetta ai team di dare il meglio di sé; la soddisfazione dei clienti che lo hanno scelto ci ha confermato la forza dell’unire al team working il piacere di donare a chi ne ha bisogno.
I grandi risultati ottenuti con questa metodologia di team building ci hanno spinti a farne un marchio registrato, unico in Europa (M.C. n. 008769846)

I giochi del parco pubblico di via Lucrezia Romana, sito in Roma, costruiti durante un'intervento di Social Team Building progetto Parco Giochi svolto da banca ICCREA

parco giochi

Impegna il tuo team nel realizzare «qualcosa di concreto per chi ne ha bisogno»: questo è il senso che spingerà il team ad affrontare un progetto ambizioso come l’assemblaggio di un parco giochi per bambini da destinare a strutture sociali come case famiglia, centri d’accoglienza madre-figli, onlus ma anche parchi pubblici e scuole su tutto il territorio nazionale. Un’attività di team building unica nel suo genere, che farà sentire i partecipanti protagonisti di una sfida che – grazie all’impegno collettivo – si trasformerà in un successo.

Installazione dei giochi presso una scuola dell'entroterra del Marocco costruiti durante il Social team Building ® progetto Giochi per l'Africa da Enel

giochi for africa

I frutti del lavoro del tuo team possono maturare oltre il Mediterraneo, dando vita a qualcosa di unico. Partendo dal legno grezzo, il gruppo arriverà a costruire strutture gioco da destinarsi alle scuole dei villaggi africani. Lo scopo, definito dall’idea di ciò che prenderà forma e unito alla forte responsabilizzazione che ne deriva, farà emergere le competenze dei singoli che si integreranno costruendo il team.

Un team studia il progetto di riqualificazione da realizzare dentro una casa famiglia durante un team building sociale.

extreme makeover

Progettare, ristrutturare e arredare ambienti di strutture sociali: creatività, pro-attività, organizzazione e progettazione permetteranno al Tuo team di sviluppare tutte le fasi di un complesso progetto che donerà nuova immagine e rinnovate prospettive, tanto alla struttura sociale quanto al tuo team.

Un Social Team Building dal forte connotato natalizio: creare le decorazioni e allestire un albero di natale per una casa famiglia.

regala il natale

L’albero di Natale è un simbolo radicato nelle culture di tutto il mondo, e richiama coesione, armonia e gioia: proprio per questi motivi l’abbiamo scelto come protagonista di questa speciale attività di Team Building. Il gruppo dovrà combinare creatività e risorse per decorare collettivamente uno splendido abete da donare a case-famiglia o strutture sociali, contribuendo così ad arricchire un giorno di festa.

Costruire cucce per cani da donare a rifugi di associazioni cinofile, questo è l'obiettivo del Social Team Building progetto Dog House

dog house

Il team building pensato per gli amanti del fedele amico dell’uomo: il team dovrà infatti progettare e realizzare delle cucce, da donare a canili e associazioni cinofile. Un lavoro articolato, per alcuni aspetti anche complesso, ma che regalerà grandi soddisfazioni al tuo team!

Un team aziendale affronta il deserto dell'entroterra marocchino per consegnare generi di prima necessità alle popolazioni berbere nomadi dell'Erg Chebby.

viaggio umanitario

Molto più di un semplice viaggio aziendale: una vera spedizione umanitaria durante la quale i partecipanti consegneranno generi di prima necessità e materiale didattico alle popolazioni nomadi berbere dell’Erg Chebby, le propaggini più occidentali del Sahara, nell’est del Marocco.
Un viaggio avventuroso, a bordo di potenti 4×4, fra le dune del deserto e gli esotici riad per tornare a lavoro con rinnovata energia.

Le api sono uno dei simboli dell'organizzazione aziendale, perché non usarle per creare una attività di team building sociale?

arnie

Con questo format l’obiettivo del team sarà assemblare e decorare arnie da destinare a centri di apicoltura in Italia o in Africa. Il lavoro del team servirà non solo a stimolare e favorire la crescita dell’ecosistema, grazie ai numerosi vantaggi apportati dall’apicoltura nei contesti in cui viene praticata, ma anche a dar vita a nuove opportunità di lavoro, tanto nelle oasi quanto negli istituti didattici dedicati a ragazzi con disabilità o disagio sociale destinatari della donazione.

Non hai trovato l’attività di team building che fa al caso tuo?

Potrebbero interessarti anche

Oppure realizziamo insieme la tua idea