800984765 info@madeinteam.it

minding & roleplay

Le attività Minding e Roleplay offrono ai partecipanti il fascino dell’ignoto e le irresistibili sfide legate al trovare soluzioni e chiavi di lettura, affrontando stimoli complessi attraverso il brainstorming e perseguendo il superamento dei propri limiti come individui e come collettivo.

Catapultato in una situazione inedita e coinvolgente, ogni partecipante – con le proprie intuizioni – diverrà fondamentale per aiutare il team a raggiungere l’obiettivo.

csi

Un crimine, un colpevole, e l’obiettivo di ricostruire una storia. La complessità dell’investigazione si unirà al fascino di narrare il corso degli eventi, in un’attività fortemente intrigante che calerà tutti i membri del team nei panni che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di vestire. Il team dovrà raccogliere tutti gli indizi nascosti, osservare e utilizzare metodologie forensi per ricostruire l’atto criminale. Un’esperienza coinvolgente, ideale per sviluppare intuito, attenzione ai dettagli e capacità di pensare fuori dagli schemi.

marketing d’impresa

Un format in cui il team dovrà mettere in piedi una vera e propria campagna pubblicitaria aziendale curando tutti i canali di comunicazione: spot televisivo, messaggio radiofonico, social network, grafica e altro ancora. Il team, coadiuvato dai nostri esperti di marketing, si dedicherà quindi alla comunicazione del tema aziendale, sviluppando tecniche pubblicitarie e sfruttando inclinazioni artistiche nei diversi ambiti applicativi. Una rafforzata Brand Identity e lo sviluppo di competenze di comunicazione spendibili nel contesto lavorativo sono solo alcuni dei risultati che può ottenere l’azienda scegliendo questa attività di team building.

cena con delitto

Agatha Christie l’ha raccontato spesso: non esiste contesto di aggregazione in cui si possa giurare che non accadrà nulla. Se pensi che le cene aziendali siano noiose, scopri con noi cosa accadrà arricchendole con un delitto! Il team dovrà far luce su un crimine, valutando i reperti dell’indagine e viaggiando a ritroso nel tempo per ricostruire la sequenza degli eventi. Un’attività per coinvolgere e far giocare il proprio gruppo di lavoro in maniera originale e appassionante.

reazione a catena

“A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria” diceva Newton: il gruppo saprà sfruttare efficacemente questa azione dando così vita ad una catena di miglioramenti per l’organizzazione? La terza legge della dinamica come metafora delle dinamiche che avvengono all’interno di un team al lavoro per il raggiungimento di obiettivi di performance. Scopri quanto possa essere entusiasmante mettere la forza di gravità al servizio della tua azienda!

the bomb

Tic-tac… le lancette corrono! Riuscirà il tuo gruppo a disinnescare la bomba prima che deflagrando dia vita ad una esplosione di colori?
Più che la mano ferma di un singolo artificiere, per scongiurare l’imminente pericolo servirà l’unione delle menti acute di un team.
Un esercizio di brainstorming per migliorare le capacità di rendimento in situazioni di stress​.

escape room

A chi di noi non è capitato, almeno una volta, di voler fuggire da una riunione? Trasforma questo vissuto in un’opportunità per creare valore.
Il successo della fuga dipenderà dalla capacità del team di lavorare in maniera coesa al fine di risolvere intricati enigmi e vedere quindi spalancarsi le porte di un futuro radioso… o quanto meno della pausa pranzo.
Il nostro personale irromperà portandoti complessità e mistero, ovunque tu sia e qualunque sia il numero di membri del tuo gruppo.

Non hai trovato l’attività di team building che fa al caso tuo?

Potrebbero interessarti anche

Oppure realizziamo insieme la tua idea