800984765 info@madeinteam.it

outdoor & adventure

Un contesto esperienziale, a contatto con la natura, in cui il tuo team potrà sbocciare: questo è quello che potrai trovare nelle attività di team building Outdoor.

L’efficacia di questi format è legata alla tipologia di situazioni con cui il team deve confrontarsi: all’aria aperta, in vesti completamente diverse da quelle abituali e in condizioni altamente stimolanti. Una differenza così netta, rispetto alla quotidianità della vita lavorativa, facilita l’emergere di dinamiche e contenuti rilevanti per l’azienda.

soft outdoor

Nelle attività di soft outdoor il tuo team affronterà molteplici prove che coinvolgeranno fisicamente, emotivamente e psicologicamente i partecipanti. Gli esercizi, appositamente sviluppati sulla base di esigenze e obiettivi, faciliteranno processi formativi in scenari competitivi o collaborativi.

eco race

Anche le gare di kart possono rappresentare un’occasione per collaudare il tuo team: il gruppo si troverà a progettare, allestire e decorare con materiale ecologico un kart a propulsione “muscolare” in un contesto dinamico e divertente. La sfida finale con i mezzi realizzati spronerà i partecipanti ad una sana competizione per il raggiungimento del traguardo.

orienteering

L’orienteering rappresenta un’attività all’insegna dell’avventura, pensata per unire i partecipanti sottraendoli ai contesti che conoscono e mettendoli alla prova in ogni fase dell’esperienza. Una mappa, un dispositivo gps e l’aiuto reciproco sono le uniche risorse che il team potrà impiegare per creare il proprio percorso e raggiungere l’obiettivo. La progettazione e la determinazione che occorreranno al team contribuiranno a un rinnovamento aziendale incrementando l’orientamento al risultato.

eco boat

Un format dinamico e divertente, perfetto per un’attività estiva da realizzare a bordo piscina o in riva al mare, attraverso cui verranno risvegliate la creatività e una sana competizione.
I team, dopo aver costruito zattere con materiale ecologico, si sfideranno in regate e prove di agility che metteranno alla prova non solo le loro capacità progettuali ma anche la fiducia reciproca permettendo di sperimentare nuove dinamiche relazionali.

swat & softair

Un format mediante il quale i partecipanti si calano sul campo di battaglia vivendo intensamente la metafora di dover pensare e agire come un unico battaglione. Il team, avvalendosi di mimetiche e repliche di armi da guerra, dovrà studiare le strategie migliori per ottenere la supremazia sul nemico. Un’attività esperienziale che permetterà al team di tornare al contesto lavorativo più carico e combattivo che mai.

hotel 1000 stelle

Un’attività esperienziale in una cornice che saprà stupire i partecipanti: la location in cui si svolge infatti, non è un confortevole albergo ricco di servizi bensì la natura, sotto un cielo pieno di stelle. Il compito del team sarà superare eco-prove per guadagnare il maggior numero di risorse, necessarie a organizzare la cucina da campo e ad allestire il proprio accampamento montando le tende dove passare la notte. Un format altamente decontestualizzante che mostra come, sia in natura che sul lavoro, l’ottimizzazione delle risorse porti enormi benefici.

urban treasure hunting

Un format divertente e allo stesso tempo ricco di spunti culturali, che utilizza spazi urbani per far vivere ai partecipanti un percorso a tappe in cui enigmi da risolvere e prove da superare diventano strumenti per migliorare l’affiatamento del team fuori dall’ufficio.

off-road 4×4

Un’attività esperienziale a bordo di potenti mezzi off road con i quali il team affronterà numerose prove: dalla guida bendata al recupero di mezzi bloccati nel fango, passando per ostacoli apparentemente insormontabili. Solo il contributo di tutto il team consentirà di superare ogni avversità lungo un percorso incerto ed accidentato, le cui condizioni estreme uniranno fortemente i partecipanti.

archeo-sub

Un’avventura in mare aperto, in cui il gruppo coinvolto nella storyboard da un vecchio pirata dissennato, partirà alla ricerca di un tesoro andato disperso. Il team dovrà scoprire il luogo del naufragio e, accompagnato da istruttori professionisti, immergersi per recuperare l’antico tesoro. Lontano dalla terra ferma, così come in ufficio, il team dovrà collaborare per raggiungere l’obiettivo.

Non hai trovato l’attività di team building che fa al caso tuo?

Potrebbero interessarti anche

Oppure realizziamo insieme la tua idea