Stai cercando un’attività di team building all’aperto per la tua azienda ma hai poco tempo? Non puoi allontanarti da Milano? Scopri le attività di team building outdoor che possiamo organizzare all’Idroscalo di Milano … e non avrai neanche bisogno di costose location!
L’IDROSCALO DI MILANO: UNA LOCATION PERFETTA PER I TUOI TEAM BUILDING
L’Idroscalo di Milano nacque circa 90 anni fa per rispondere a esigenze variegate in termini di trasporti aerei. Successivamente, quello che oggi è definito da alcuni “il mare di Milano”, è stato teatro di molteplici manifestazioni sportive, concerti e festival. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua versatilità, oltre che all’invidiabile posizione a circa 10 km dal centro di Milano e a pochi minuti dall’aeroporto di Linate, esso è perfetto anche per la realizzazione di attività di team building all’aria aperta.
L’area, di quasi 200 ettari, si presta allo svolgimento di attività come l’Orienteering e il Soft Outdoor, vediamole insieme.
ORIENTEERING TEAM BUILDING ALL’IDROSCALO DI MILANO
L’Orienteering Team Building è una metodologia di formazione esperienziale per team aziendali che, basandosi sui principi dell’orienteering sportivo ma applicandovi significativi correttivi, permette di rafforzare il team in un contesto naturalmente stimolante. Il format, che può impegnare il gruppo fino a 3 ore di attività, coinvolge i partecipanti sia sul piano fisico sia sul piano logistico-organizzativo. La gestione delle risorse rimane al centro dello svolgimento delle diverse fasi e impone un’accurata pianificazione al fine di gestire oculatamente quanto messo a disposizione dei team.
Vuoi dare un valore aggiunto all’attività di Orienteering Team Building con un concreto scopo sociale? Scopri le nostre proposte di SocialTeamBuilding® Action: contattaci.
IL SOFT OUTDOOR
Le attività di team building Soft Outdoor, in virtù delle loro caratteristiche logistiche, possono essere svolte liberamente nel parco dell’Idroscalo di Milano. Tale format, che può impegnare il gruppo da 1 e fino a 3 ore, racchiude numerosi esercizi improntati al dinamismo, problem solving e organizzazione, con diverse tipologie di impegno sul piano fisico, il tutto in un contesto divertente e giocoso così da coinvolgere appieno i partecipanti. Le prove (in elevazione, a sviluppo orizzontale, improntate sull’equilibrio o sulla velocità) vengono combinate in modo che i team le affrontino in continuità, vivendo dinamiche intra-gruppo diversificate e sperimentando grande varietà di coinvolgimento.
La coesione, la comunicazione e con esse la corretta applicazione pratica dei presupposti del team working, in ogni caso, rappresenteranno fattori ben più importanti della fisicità del singolo partecipante.
Le attività di Orienteering Team Building e di Soft Outdoor possono essere combinate così da impegnare i partecipanti per l’intera giornata.