800984765 info@madeinteam.it

Le lancette corrono.

 

Il nome dell’attività di team building “The Bomb” rievoca alla mente l’intensità delle scene d’azione dei film: artificieri, attentatori e lotte contro il tempo per trovare e disinnescare ordigni! Quest’intensità, tuttavia, non è il core dell’attività di team building bensì è uno strumento per riuscire a portare i membri del team fuori dalla propria area di comfort.

 

The Bomb Team Building: come e dove?

the bomb team buildingIl format di team building The Bomb è stato sviluppato per sfruttare il confine fra realtà e fantasia dove si collocano idealmente le attività di team building “minding e roleplay“. L’attività nasce per unire l’intenso coinvolgimento intellettivo ad aspetti adrenalinici in grado di stimolare i partecipanti.

I partecipanti, riuniti all’interno di una sala e suddivisi in team, assisteranno all’ingresso degli artificieri e si ritroveranno improvvisamente fra le mani una “bomba”. Per consentire ai team di sperimentare il team working parallelamente alla competitività insita nel lavorare in gruppo con la presenza “a vista” di altre squadre, ogni team avrà una bomba su cui agire lottando contro il tempo.

un team building esplosivoLa bomba dovrà essere disinnescata scollegando nella giusta sequenza i fili che la compongono, tuttavia non c’è da temere se si sbaglia la sequenza: la bomba “esploderà” solo al termine del tempo quindi il team potrà studiare la giusta sequenza. Con la collaborazione fra i partecipanti, un intenso brainstorming di team, e con una miglioria dei processi ottenuta grazie ai fallimenti, il team riuscirà – tra le oltre 64.000 combinazioni possibili – a calcolare l’unica combinazione corretta che consentirà il disinnesco dell’ordigno.

Il giusto compromesso, per non scendere a compromessi!

The Bomb, come esposto in precedenza, nasce dal vasto know how di Made in Team per offrire alle aziende un nuovo e ulteriore modo di sfruttare la versatilità delle attività indoor. Unendo, quindi, il dinamismo di un intrattenimento attivo e adatto a coinvolgere partecipanti di tutte le fasce d’età alla possibilità di uno svolgimento in qualunque località della penisola italiana e con qualunque condizione meteorologica, il format garantisce possibilità infinite in termini di pianificazione.

Nata per prevenire qualunque imprevisto e offrire un team building innovativo, l’attività The Bomb porta dunque in dote l’irresistibile paradosso dell’azzerare i rischi di un’esperienza basata sul rischio per eccellenza!

 

“Se non del tutto giusto, quasi niente sbagliato” – Il Bombarolo di Fabrizio De André

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING

oppure contattaci per strutturare insieme l'attività di team building più adatta al tuo team